Loading...

Kenya

2022-12-09T09:08:55+00:009 Dicembre 2022|

Il Governo locale informa che dal 1° gennaio 2023 gli importatori kenioti dovranno trascrivere in un registro tenuto dalla the Anti-Counterfeit Authority (“ACA”) i marchi che contraddistinguono i prodotti oggetto d’importazione. La ACA dovrebbe esaminare [...]

Il Coniglio ruggisce

2022-11-28T09:59:44+00:0028 Novembre 2022|

In Svizzera si è conclusa una lite tra cognigli iniziata nel 2018. La Corte suprema svizzera, ha deciso, infatti, che il coniglietto di cioccolato messo in vendita da Lidl da tempo è confondibile con il [...]

Canada – quando non servono le parole…

2022-10-25T09:55:09+00:0025 Ottobre 2022|

Vi mostriamo un caso che illustra che la protezione autonoma degli elementi distintivi della Vostra comunicazione può risolvere situazioni difficili. Al deposito in Canada di questo marchio  - i cui caratteri cinesi si leggono Pan [...]

L’arte nella comunicazione commerciale

2022-09-21T15:18:47+00:0021 Settembre 2022|

Occorre molta attenzione nella raffigurazione di opere d’arte nella comunicazione pubblicitaria e all’interno di segni distintivi: infatti una recente pronuncia del Tribunale di Firenze chiarisce che l’immagine di un’opera d’arte per scopi commerciali non è [...]

Marchi in Libano

2022-06-06T07:35:46+00:006 Giugno 2022|

Una recente disposizione impone la traduzione giurata in Arabo delle parole non in Arabo costituenti un marchio da registrare (anche le parole formate dalla combinazione di più termini). Nel caso, è opportuno conoscere il significato [...]

Impatto su P.I. – Guerra in Ucraina

2022-03-02T09:07:32+00:002 Marzo 2022|

Ucraina: la legge marziale ha sospeso i termini in scadenza per 30 giorni; i depositi on-line funzionano, finché ci sarà la linea internet; i Colleghi ucraini lavorano da casa, sempre avvalendosi della rete Internet, finché [...]

NFT

2022-02-23T08:59:26+00:0023 Febbraio 2022|

Il mondo virtuale si fa strada con i Non-Fungible Tokens (NFT), ossia degli oggetti digitali, che sono una sorta di “avatar” di oggetti fisici e che cominciano ad avere un loro specifico mercato su Internet. [...]