La PCA, nella persona dei suoi professionisti,
è associata ad organizzazioni internazionali, quali:
AIPPI, FICPI, UNION, LES, INTA, ECTA, MARQUES.

La PCA ha stipulato con la compagnia Zurich la polizza assicurativa n. 109K4813, con massimale 4MLN€, per i danni derivanti dall’esercizio dell’attività professionale, comprese le attività di custodia di documenti ricevuti dai clienti.

All’interno della PCA sono state implementate una serie di procedure a tutela della privacy inserite nell’apposito documento programmatico di sicurezza. Copia di tali procedure è disponibile su richiesta.

In quanto consulenti iscritti all’Ordine dei Consulenti in PI, i mandatari della PCA sono tenuti al rispetto:
i) dell’Art. 206 del Codice della Proprietà Industriale, che prevede l’obbligo del segreto professionale, richiamando l’articolo 200 del codice di procedura penale;
ii) del codice deontologico (visionabile all’indirizzo web http://www.ordine-brevetti.it/page/codice-deontologico) che prevede quanto segue: ferma la disciplina sull’obbligo del segreto professionale di cui all’art. 206 del Codice della Proprietà Industriale, il Consulente ha il dovere di mantenere strettamente riservate le informazioni e le documentazioni ricevute nello svolgimento di un incarico professionale, i pareri ed i suggerimenti forniti, nonché lo scambio di comunicazioni intrattenute con il cliente ovvero con gli uffici governativi e con altri Consulenti coinvolti nella pratica salvo per ciò che è già di pubblico dominio.

E Inoltre…

Il nostro studio, oltre alla consulenza specifica sulla costituzione e tutela dei beni immateriali e alla tradizionale gestione amministrativa del portafoglio di proprietà intellettuale, offre una gamma completa di servizi collaterali che sono rivolti alla valorizzazione ed allo sfruttamento di tali diritti, per raggiungere l’equilibrio tra miglior tutela ed economicità gestionale: assistiamo i clienti che effettuano transazioni di diritti di proprietà intellettuale, mediante le opportune due diligence amministrative in tutto il mondo e le trascrizioni conseguenti ai trasferimenti di proprietà; offriamo pareristica in diritto pubblicitario e relativamente a concorrenza sleale per appropriazione di pregi altrui; affianchiamo i clienti nell’ottenimento di agevolazioni economiche in ambito della Proprietà Industriale (bandi regionali e nazionali, vouchers, ecc.).

BREVETTI

MARCHI

NOMI A DOMINIO

DISEGNI E MODELLI

DIRITTO D’AUTORE

BREVETTI

MARCHI

NOMI A DOMINIO

DISEGNI E MODELLI

DIRITTO D’AUTORE

Loading...