ITAENG

Porta, Checcacci & Associati
Porta, Checcacci & Associati

La Porta, Checcacci & Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

La PCA aderisce al Codice Italiano dei Pagamenti Responsabili www.pagamentiresponsabili.it

News

ITALIA al 12° posto mondiale in “IP INDEX 2019”
28/03/2019

Il Global Innovation Policy Centre, ente affiliato alla Camera di Commercio U.S.A., ha appena pubblicato il suo rapporto annuale per l’anno 2019, in cui valuta l'infrastruttura IP delle maggiori economie mondiali e assegna un indice “IP INDEX” sulla base di 45 indicatori, che sono fondamentali per la crescita di sistemi IP efficaci e che riguardano le categorie: brevetti, diritti d'autore, marchi, know-how, commercializzazione di beni di proprietà intellettuale, enforcement, efficienza di sistema, adesione e ratifica di trattati internazionali.
L’Italia si posiziona quest’anno al 12° posto (confermando la posizione del 2018), dietro a U.S.A., Gran Bretagna, Svezia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Giappone, Svizzera, Singapore e Spagna.
 

SINGAPORE - REGISTRO INDICAZIONI GEOGRAFICHE
26/03/2019

Dal 1 Aprile 2019 Singapore attiverà un apposito Registro per le Indicazioni Geografiche Protette. 


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE