ITAENG

Porta, Checcacci & Associati
Porta, Checcacci & Associati

La Porta, Checcacci & Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

La PCA aderisce al Codice Italiano dei Pagamenti Responsabili www.pagamentiresponsabili.it

News

Tutela dei segreti aziendali (know how)
16/10/2018

Non sempre le innovazioni aziendali hanno i requisiti per essere brevettabili, ma possono comunque avere un valore commerciale. Per evitare che vengano a conoscenza dei concorrenti, occorre tenerle segrete: ma per una tutela giuridica, occorre dimostrare non solo che esse hanno un valore economico, ma anche di avere compiuto passi ragionevoli per tenerle segrete.

[Leggi tutto]

MESSICO - Dichiarazione d’uso per i marchi
20/09/2018

Per i marchi registrati in Messico dal 10 Agosto 2018, in via locale o tramite l’Internazionale, è divenuta obbligatoria la presentazione di una Dichiarazione d’uso, che confermi l’utilizzo del marchio nel Paese Centroamericano. La Dichiarazione va presentata entro il terzo anno dalla prima registrazione ed in occasione di ogni rinnovo. In caso di mancata presentazione, l’Ufficio Marchi locale (IMPI) provvederà alla cancellazione della registrazione.


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE