Porta & Consulenti Associati S.p.a. - Patents & Trademarks

La Porta & Consulenti  Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

News

Marchio storico
22/01/2020

Il 10 gennaio scorso, il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto ministeriale con il quale vengono disciplinate le modalità di attuazione delle norme introdotte dal decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 (c.d. “decreto crescita”), in materia di marchi storici.

[Leggi tutto]

GUARDATI ALLE SPALLE!
16/01/2020

I soldati eroi del famoso videogioco Fortnite sembra abbiano abbassato la guardia. La protezione offerta da alcune registrazioni del marchio per alcuni prodotti e la notorietà globale del marchio, non sono state sufficienti per coprire alcuni buchi nella difesa del marchio, in Europa. 

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE