Porta, Checcacci & Associati

La Porta & Consulenti  Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

La PCA aderisce al Codice Italiano dei Pagamenti Responsabili www.pagamentiresponsabili.it

News

Attenzione ai Marchi Collettivi
06/08/2019

Poiché le modifiche al Codice della PI hanno introdotto, a fianco del Marchio Collettivo, il Marchio di Certificazione (che ha lo scopo di garantire la corrispondenza di prodotti e servizi a determinate caratteristiche o qualità), le norme transitorie rendono OBBLIGATORIO entro il 23.3.2020 la conversione nell’una o nell’altra forma, pena la decadenza di tutti i marchi registrati in precedenza come Collettivi. 

[Leggi tutto]

Due milioni di Marchi Comunitari
23/07/2019

Dalla nascita dell’Euipo nel 1994, sono stati depositati ben due milioni di domande di registrazione (non tutte arrivate a concessione, ovviamente), delle quali circa il 70% appartiene ad aziende europee. 

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE