Porta, Checcacci & Associati

La Porta & Consulenti  Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

News

MALESIA - Accesso al Protocollo di Madrid sul Marchio Internazionale
30/09/2019

La Malesia è il 106° membro del Protocollo di Madrid sul Marchio Internazionale, che ora consente di coprire 122 Nazioni. Quest’anno sono entrati nel gruppo Canada e Brasile. L’espansione del Marchio Internazionale consente una discreta riduzione dei costi, specie nella fase di deposito (perché lo effettuiamo direttamente noi avanti all’Ufficio Internazionale senza corrispondenti, i quali devono essere coinvolti solo nel caso di Rapporti d’Esame od opposizioni nelle fasi nazionali). La Malesia sarà designabile dal 27 Dicembre 2019.

MARCHI E BREVETTI GENERANO VALORE
30/09/2019

Una recente ricerca congiunta di EPO e EUIPO ha confermato che esiste una correlazione diretta tra le industrie che fanno un uso intensivo di proprietà intellettuale e il contributo alla crescita dell’economia dell’UE.
Le aziende a più alta intensità di proprietà intellettuale sono infatti in grado di creare prodotti e servizi a più alto valore aggiunto, che hanno ricadute positive in termini di competitività a lungo termine dell’Europa.

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE