Porta & Consulenti Associati S.p.a. - Patents & Trademarks

La Porta & Consulenti  Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

News

Riapertura dei bandi per incentivi alle PMI per brevetti, disegni e marchi
24/06/2020

In relazione al grande interesse riscontrato dalle imprese per le misure di sostegno alla tutela della proprietà industriale e a causa del rapido esaurimento dei fondi messi a disposizione dai recenti bandi, è stato adottato, in data 15 giugno u.s., il decreto direttoriale di programmazione della riapertura dei bandi per l'annualità 2020.

[Leggi tutto]

Ufficio Brevetti Europeo: Report statistico per il 2019
03/06/2020

L'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) ha pubblicato il report statistico per il 2019: sono state depositate 181.406 domande di brevetto europeo, il 4% in più rispetto al 2018. 

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE