ITAENG

Porta, Checcacci & Associati
Porta, Checcacci & Associati

La Porta, Checcacci & Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

La PCA aderisce al Codice Italiano dei Pagamenti Responsabili www.pagamentiresponsabili.it

News

Benelux- Azioni di invalidazione marchi registrati
05/06/2018

In attuazione delle rinnovate norme Europee sui Marchi, in Benelux è ora possibile agire per l’invalidazione di un marchio registrato avanti all’Ufficio Marchi (BOIP) anziché in Tribunale. Questo vale sia per i motivi assoluti (descrittività, decadenza per non uso) chesiaper quelli relativi (diritti anteriori). Si auspica che questo comporti riduzioni di tempi e costi per i titolari di marchi. Tale soluzione non è ammessa per i marchi non registrati, per le denominazioni sociali ed i Nomi a Dominio. Una volta di più appare evidente che conviene registrare nomi commerciali e denominazioni in uso. 

BREXIT – un primo accordo
28/05/2018

Un accordo è stato firmato da UK e UE in relazione ad alcuni aspetti della Proprietà Industriale.

Non è ancora chiaro se l’UK introdurrà delle tasse per assicurare la continuità della tutela dei diritti di seguito indicati, ma almeno si sa come saranno regolati.

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE