Porta & Consulenti Associati S.p.a. - Patents & Trademarks

La Porta & Consulenti  Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

News

ROMANIA – occhio ai prodotti
02/09/2020

 La nuova legge romena considera la rivendicazione del “titolo della classe” di Nizza in senso letterale e quindi non più comprensivo di una protezione per tutti i prodotti inclusi in quella classe. Pertanto, i titolari di sole registrazioni nazionali romene che rivendichino il titolo della classe ma che in realtà siano relative a prodotti non compresi letteralmente nel titolo medesimo, sono chiamati a presentare una dichiarazione entro il 30 Settembre 2020 con la quale potranno precisare i prodotti d’interesse.

Riapertura dei bandi per incentivi alle PMI per brevetti, disegni e marchi
30/07/2020

Il Ministero dello Sviluppo Economico (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) ha appena emesso i decreti di riapertura 2020 dei bandi Marchi+3, Brevetti+ e Disegni+4, che rispetteranno le seguenti date: a partire dal 30 settembre le PMI potranno presentare le domande per il bando Marchi+3, dal 14 ottobre per il bando Disegni +4 e dal 21 ottobre per quello Brevetti+.
 

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE