News

IL VENEZUELA TORNA ALLA CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEI MARCHI
18/02/2020

Uno dei primi segni dell’isolamento in cui Maduro ha portato il Venezuela fu – pochissimo tempo dopo il suo insediamento – il ripristino della vecchia classificazione merceologica locale per la registrazione dei Marchi d’impresa, in luogo della Classificazione Internazionale, adottata alcuni anni prima.

Ora l’Ufficio Marchi Venezuelano ha annunciato l’adozione della Classificazione Internazionale dal 10.2.2020.
 

Varietà vegetale: Mela Pinova
24/06/2019

La mela varietà Pinova è stata ottenuta dall’ente tedesco Sächsisches Landesamt für Umwelt, Landwirtschaft und Geologie e registrata sin dal 1995 presso l’Ufficio Comunitario delle Varietà Vegetali (UCVV). Un’altra società teutonica ne ha sfidato la validità, sostenendo che la varietà era in vendita già prima della richiesta di registrazione, circostanza che avrebbe distrutto la novità e, quindi, la validità della registrazione. 

[Leggi tutto]

Stati Uniti e Giappone aderiscono alla convenzione sul Modello Internazionale
18/02/2015

Dal 13 maggio 2015 sarà possibile designare in una domanda di Modello Internazionale anche gli Stati Uniti ed il Giappone.

[Leggi tutto]

Protezione design in Tunisia
19/06/2012

A partire dal 13 giugno 2012, la Tunisia è designabile nelle domande di “Design Internazionale”.

Giappone- Novità sul requisito dell'unità di invenzione
16/09/2010

Secondo la recente prassi dell’ufficio brevetti giapponese, il requisito dell’unità di invenzione secondo la nuova legge brevetti, che si applica alle domande depositate successivamente al 1 aprile 2007, è valutato con particolare severità.

[Leggi tutto]

* Questi articoli non sono da considerare pareri legali né li sostituiscono ed i commenti sono di mero carattere generale.